Allarme alimentare, frammenti di plastica bianchi, Aia richiama”Spinacine” Cagliaripad

A seguito di un controllo è stato rilevato che le “Spinacine” di Aia potrebbero contenere dei frammenti di plastica bianchi. Per tale ragione l’azienda Aia SpA comunica la decisione del richiamo Spinacine Aia a scopo precauzionale per possibile presenza di frammenti di plastica in due lotti di confezioni del prodotto panato.

La notizia è stata parzialmente riportata anche dalla Coop, essendo una della catene di supermercati che distribuisce il prodotto in questione. Il richiamo concerne il seguente articolo:

Nome: Spinacine da 220 a 440 grammi AIA

Numero d’articolo: LOTTO: 07258020

Sono interessati dal richiamo due lotti aventi la seguente data minima di conservabilità 8 giugno 2019. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione.

Il prodotto è in vendita in tutte le filiali della Toscana ma potrebbe essere arrivato anche in altre regioni. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a tutti i clienti di non consumare più il prodotto interessato. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione (pericolo soffocamento). I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale COOP, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita. AIA si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

In caso di ulteriori necessità i consumatori possono contattare il Numero Verde 800.501.509 o scrivere a servizio.clienti@aia-spa.it.

L'articolo Allarme alimentare, frammenti di plastica bianchi, Aia richiama”Spinacine” proviene da Cagliaripad.