Cagliari, cala il sipario sui Talenti del Conservatorio Casteddu On line

Ultimo appuntamento domani (martedì 4 giugno) nel Conservatorio di Cagliari con I talenti del Conservatorio, la rassegna che permette ai migliori studenti dell’istituzione musicale di mostrare davanti a un pubblico quanto appreso durante il loro percorso di studi.

Si comincia alle 17, sempre nei suggestivi spazi dell’Auditorium di piazza Porrino, con gli studenti della classe di Musica da camera guidata da Michele Nurchis.Valentina Cau, Rebecca Fois Michelangelo Congiu affronteranno partitture di L. Farrenc, mentre Francesco Adamo e Stefania Ruiu si misureranno con brani di F. Poulenc.

Subito dopo sarà la volta di Chiara Bernardini e Francesco Ghiglieri, della classe di Pianoforte del docente Michele Spiga, che proporranno brani di S. Rachmaninov e A. Scriabin.

A seguire, Gaia Serra e Anna Maria Fiore, della classe di Violino guidata da Maria Elena Runza, proporranno partiture di Tartini-Kreiser e D. B. Kabalevsky.

La chiusura di serata è affidata alle musiche per pianoforte con Giada Cannas, Nicola Guidotti e Federico Melis, della classe guidata dalla docente Gabriella Mereu, che affronteranno partiture di J. Haydn e F. Chopin prima di lasciare il palco a Sara Murgia e Andrea Sanna, studenti della classe del Maestro Rares Saghin, che proporranno brani di F. Chopin e R. Schumann.

L’ingresso è libero e gratuito.

L'articolo Cagliari, cala il sipario sui Talenti del Conservatorio proviene da Casteddu On line.