Bergonzi: “Massa, decisione giusta, ma sbagliata la gestione della situazione” Calcio Casteddu

L’ex direttore di gara è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio sugli episodi arbitrali di maggior rilievo. Uno di questi non poteva che essere il goal non convalidato alla Roma

L’episodio del minuto 87 accaduto ieri pomeriggio allo stadio Olimpico continua a far discutere. Ma se da una parte ci sono le lamentele scellerate e prive di buon senso da parte di dirigenti inviperiti per non essere riusciti a portare a casa i tre punti, dall’altra c’è chi ha vissuto questo genere di episodi ed ha la possibilità di giudicare con maggiore raziocinio, e soprattutto competenza.

E’ il caso di Mauro Bergonzi, ex arbitro del nostro campionato che, ai microfoni dell’emittente web, ha giudicato così il comportamento dell’arbitro Massa di Imperia: “La decisione era giusta perché il fallo di Kalinic su Pisacane è evidente. Massa non ha iniziato benissimo l’anno, ma è un giovane arbitro che, tra l’altro, rappresenterà l’Italia in Qatar. Ciò che ha sbagliato, a mio avviso, è stata la gestione della situazione: non è chiaro se abbia avuto l’intenzione non convalidare la rete dall’inizio, o abbia avuto qualche dubbio. Lo avrebbe dovuto far capire in maniera più decisa. Colloquio con il Var? Non sappiamo se sia intercorso”.

The post Bergonzi: “Massa, decisione giusta, ma sbagliata la gestione della situazione” appeared first on Calcio Casteddu.