L’analisi della gara dell’Olimpico attraverso i numeri: pochi gli scambi precisi tra i rossoblù rispetto a quelli della Roma. C’è ancora da lavorare
Un altro punto strappato con i denti, su un campo decisamente difficile. Bene così per il Cagliari, anche per quanto riguarda la continuità sulla raccolta di punti per la classifica. Attraverso però quello che i numeri della gara ci dicono, proviamo ad analizzare tutto in termini più statistici.
Niente da fare anche stavolta per quanto riguarda il possesso palla, decisamente pendente dalla parte giallorossa: 67% contro il 33% del Cagliari. Anche il dato che riguarda i tiri totali, come quello di tiri in porta e tiri da fuori (rispettivamente 17-6, 8-3, 9-3), è tutto a favore della Roma, segno della continuità nell’azione offensiva che i giallorossi hanno impresso alla gara.
Un altro dato, sempre in favore dei romanisti, spiega molto su come la gara avrebbe potuto essere indirizzata in altro modo: quello dei passaggi riusciti. Appena 207 quelli rossoblù, contro i 454 dei romanisti di Fonseca. Un Cagliari dunque da battaglia, ma che ha molto da migliorare sul piano dell’attenzione.
The post Roma-Cagliari, le statistiche della gara: sui passaggi meglio i giallorossi appeared first on Calcio Casteddu.