Alghero, rapina un’auto e colpisce un anziano: Carabinieri arrestano un 30enne Cagliaripad

I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato M.W., di 30 anni, algherese e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di una violenta rapina perpetrata nel corso della notte ai danni di un 63enne, anche lui di Alghero. Il 30enne, nei pressi di un noto bar del centro cittadino, dopo aver aggredito la vittima ed essersi impossessato della sua auto, si è allontanato velocemente a bordo del mezzo, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. L’immediata segnalazione al 112 fatta da parte di alcuni passanti, ha consentito ai militari del Radiomobile di intervenire prontamente sul posto.

Dopo aver prestato i primi soccorsi alla vittima, poi ricoverata all’ospedale cittadino in prognosi riservata per trauma cranico-facciale, i Carabinieri si sono posti all’immediata ricerca dell’assalitore. Proprio la lucida ed immediata collaborazione di alcuni passanti ha consentito ai militari di indirizzare le ricerche dell’interessato il quale, individuato solo dopo pochi minuti ancora alla guida dell’auto, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di rapina e lesioni aggravate.

Il giudizio direttissimo, celebrato stamani al Tribunale di Sassari, si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nel carcere di Sassari-Bancali.

L'articolo Alghero, rapina un’auto e colpisce un anziano: Carabinieri arrestano un 30enne proviene da Cagliaripad.