Il centrocampista zambiano classe ’02, in forza alla Primavera di Max Canzi si racconta attraverso i canali ufficiali della Società rossoblù

Abel Kanyamuna si racconta. Il centrocampista zambiano classe 2002, ha rilasciato una lunga intervista tramite il sito ufficiale del Club. Arrivato a Cagliari lo scorso gennaio, il giovane centrocampista si è gia ambientato, tanto da diventare in breve tempo un punto fermo per la formazione Primavera, allenata da Max Canzi, con cui ha instaurato da subito un ottimo rapporto: Con il mister ho un ottimo rapporto e devo ringraziarlo. Il mister mi ha lanciato in Primavera senza dubitare, non mi sarei mai aspettato di giocare così tanto nella scorsa stagione, adesso cerco di meritarmi lo spazio che mi viene concesso lavorando duramente giorno dopo giorno. Il mio ruolo? Sono un centrocampista che ama recuperare palloni, probabilmente questa è la mia dote principale, non ho preferenze sul ruolo. Arrivare a Cagliari è stata un’emozione fortissima, non mi ero mai cimentato in un contesto professionistico. Qui ci sono organizzazione e aspettative, siamo ad alto livello sotto tutti i punti di vista e dobbiamo onorare questi colori. I miei compagni di squadra sono come fratelli. Ci aiutiamo tantissimo, dentro e fuori dal campo, penso che si veda quando la Primavera gioca, perché l’unità del gruppo è il vero punto di forza alla base dei risultati arrivati in questi mesi dove tutti si sono accorti di noi”

Senza dimenticare gli studi: “La scuola è prioritaria, non si sa mai come possano evolversi le cose nel mondo del calcio, affronto ogni giorno scolastico come un allenamento, penso sia importante per costruire il mio profilo di uomo e calciatore”.

Chiosa finale su idoli e sogni: Qualche anno fa mi ispiravo soprattutto a Modric e Kanté, ora vedo Nainggolan e Nandez da una posizione privilegiata e apprezzo ancora di più Conti: figura chiave nel ruolo di Coordinatore tecnico, bandiera e grande centrocampista. Ma ora lavoro per giocare in Serie A con la maglia del Cagliari!”.

The post Primavera, Abel Kanyamuna: “I miei compagni sono come fratelli. Grazie a mister Canzi” appeared first on Calcio Casteddu.