Giornata Internazionale della Guida Turistica

EDIZIONE 2019 della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA (istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche)

Programma visite guidate:
9.00 – 10.30 primo turno
10.30 – 12.00 secondo turno
Ritrovo presso l’ex municipio in via Risorgimento e visita guidata dei murales di San Sperate.
La visita seguirà un percorso all’interno del centro storico del paese che partendo dalle origini del muralismo arriverà alle espressioni artistiche più recenti, mettendo in luce lo stretto legame tra arte e comunità che caratterizza il “paese museo”.
Le visite guidate, in quanto inserite nella Giornata Internazionale della Guida Turistica, rientrano nell’attività di promozione della nostra associazione e saranno interamente gratuite.

ore 10.30 Laboratorio “Facce di cartone”.
Il laboratorio ideato e diretto dall’artista Mariano Corda, avrà come obiettivo quello di coinvolgere il partecipante nella creazione di una maschera antropomorfa attraverso l’utilizzo di un semplice materiale quale il cartone pressato. L’artista dopo aver spiegato brevemente i materiali che verranno utilizzati nel corso del laboratorio, mostrerà come modellare il cartone per ricreare le forme tondeggianti di un viso.
Il partecipante verrà coinvolto in prima persona durante tutto il processo di realizzazione della maschera che una volta creata gli verrà consegnata come risultato finale del laboratorio.
L’evento che si svolgerà presso i locali del Centro Civico di San Sperate, avrà una durata di 2 ore e mezza.
Per il laboratorio è richiesta una quota d’iscrizione di 18 euro a persona, per un minimo di 9 partecipanti e un massimo di 15 per gruppo.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 febbraio a argtsardegna@gmail.com