Evento Enogastronomico – “LA VIA DEL MOSCATO” 11/06/2022

Sabato 11 Giugno non prendete impegni, in Località Tres Montes Sorso (SS), in occasione del 50° anniversario della DOC Moscato di Sorso Sennori avrà luogo l’evento enogastronomico “La Via del Moscato”, presentato dal Consorzio Volontario per la Tutela e la Valorizzazione dei vini “Terre di Romangia”.

L’organizzazione è in stretta collaborazione con l’amministrazione del Comune di Sorso, nell’ambito delle attività promozionali realizzate per porre al centro dell’attenzione una denominazione particolarissima, intimamente legata e capace di rappresentare il suo territorio in modo unico e peculiare.

PROGRAMMA

L’Evento si svolgerà in località Tresmontes a Sorso (SS) dalle ore 18:00 con la presentazione di un progetto che a iter finito vedrà l’intitolazione a “Via del Vino” della strada vicinale che da Sennori porta a Sorso passando per una delle zone più importanti a vocazione vitivinicola del nostro territorio.

Ore 18:00       Presentazione alla presenza delle Autorità da parte del Sindaco di Sorso Fabrizio Demelas del progetto di intitolazione della strada vicinale (entrata sulla Strada Statale 200 dell’Anglona km. 6) tra Sorso e Sennori a “Via del Vino”;

Ore 19:00        Inizio Evento Enogastronomico “La Via del Moscato”:  Degustazioni, Street Food, Musica e intrattenimento;
Il biglietto d’ingresso per € 15,00 comprenderà la sacchetta e bicchiere e la degustazione di nr. 5 Calici (2 calici vino bianco/rosso imbottigliato, 1 calice moscato, 2 calici bianco/rosso vino sfuso);
Prevendita Sorso: Distributore Esso – Maradama Caffè – Harley Bar – Anglona Pubblicità – Gian Costeau;
Prevendita Sennori: Caffetteria Margot
Saranno presenti le Cantine associate al Consorzio.

Per lo Street Food parteciperanno:

Il Riccio di Lizzieri Salvatore
La Macelleria Fiori Giovannino
Osteria Piega
Caffetteria Margot
Pischedda Giovanni
Pizza in Piazza
F.lli Seghene

Ore 19:00         Zona giochi per bambini allestita con Gonfiabili e Salta Salta colorati;

Ore 20:00        Intrattenimento Musicale con i gruppi

Bue Mud Cry, Session in blues, Duble Dose

Ore 23:00         Intrattenimento Musicale con
DJ Gian Cousteau
Dj Alessandro Adorna

Ore 01:00   Chiusura evento

Per informazioni ecco i contatti del Consorzio Volontario per la Tutela e la Valorizzazione dei vini “Terre di Romangia”.

Tel. 3519594304 / 3318701855

terrediromangia@pec.it