Le 5 Spiagge Nudiste da visitare in Sardegna

La Sardegna offre una grandissima varietà di spiagge per tutti i gusti e per tutte le esigenze dei suoi visitatori.
Nella quasi totalità delle province sarde troviamo spiagge nudiste adatte per chi ama prendere il sole e fare il bagno senza utilizzare il costume. Scopriamo insieme le 5 Spiagge Nudiste da visitare in Sardegna.

Ecco le 5 Spiagge Nudiste da visitare in Sardegna

Porto Ferro


La spiaggia nudista più famosa della Sardegna più famosa è sicuramente Porto Ferro in provincia di Sassari.
Infatti si tratta di uno delle poche spiagge legalmente adatte per il naturismo. La particolarità sono le dune che regnano sovrane su tutta la baia e rende il luogo unico e suggestivo.

Punta Maimoni

Spostandosi in provincia di Oristano troviamo il lido di Maimoni, spiaggia riservata al naturistismo. Per raggiungere l’arenile è sufficiente seguire le indicazioni ufficiose e potrete raggiungere l’oasi immersa nell’area marina protetta del Sinis.

Prumare

Ufficialmente la spiaggia di Prumare (Muravera, Cagliari) non è ancora diventata spiaggia naturista ma la sabbia finissima e i suggestivi scogli nel mare sono da tanti anni una meta ambita da chi predilige fare il bagno in completa libertà.

Mari Pintau

La spiaggia di Mari Pintau, facente parte del comune di Quartu Sant’Elena, dispone di un luogo privato e protetto situato nella zona degli scogli, separato dalla spiaggia dei non nudisti. Per raggiungerla occorre percorrere un tratto di strada camminando sui sassi ma per l’acqua incontaminata e cristallina ne vale assolutamente la pena.

Cala Figheira

Sapevate che anche Cagliari vanta la propria spiaggia dedicata a i nudisti? Ebbene si! Pur non trattandosi ufficialmente di una spiaggia nudista, l’insenatura di Cala Figheira, a pochi passi dalla Sella del Diavolo, rappresenta la soluzione ideale per chi ama prendere il sole senza indossare il costume da bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.